BCS NDT è una società italiana fondata nel 2016 che esegue controlli non distruttivi (CND) in tutto il mondo, onshore e offshore, con uffici in Italia, Kazakistan e Corea del Sud. BCS NDT opera nei settori Oil & Gas, manifatturiero e minerario.
Forniamo diversi tipologie di controlli CND dalle tecniche più avanzate a quelle convenzionali come ad esempio Controlli ad Ultrasuoni Manuali (MUT), Controlli Magnetici (MT), Controlli con Liquidi Penetranti (PT), Controlli Visivi (VT). I con metodi avanzati intendiamo i controlli ad Ultrasuoni Phased Array (PAUT), Controlli ad Ultrasuoni Automatici (AUT), Time of Flight Diffraction (TOFD) e Correnti Indotte (ECA).
Oltre ai suddetti servizi, forniamo anche support ad-hoc di tecnici 3 livello, consulenza NDT, preparazione e revisione di documenti, sviluppo di metodi d’ispezione, ispezione e revisione di dati AUT/PAUT, visite ispettive.
La manutenzione predittiva è sempre più comune nell’industria odierna, supportiamo le attività di monitoraggio delle condizioni eseguendo l’analisi delle vibrazioni su apparecchiature rotanti.
Il laboratorio di produzione BCS NDT è dotato di apparecchiature di saldatura, lavorazione ed elettroerosione EDM (Electro Discharge Machining) per produrre blocchi di calibrazione, campioni difettosi, blocchi dimostrativi, blocchi di validazione e qualifica, saldature difettose con difetti naturali e non, mock-up.
Alcuni esempi sono:
- Sviluppo ed implementazione di nuovi metodi e tecniche per l’uso specifico;
- Sviluppo e implementazione di nuovi piani di scannerizzazione;
- Sviluppo di metodi di ispezione innovativi (al momento stiamo lavorando su 2 progetti R&D );
- Supporto durante le attività per ottenere qualifiche NDT
- Supporto in loco durante le attività produttive
L’azienda è formata da personale addestrato a livello internazionale e in possesso di qualifiche di livello 3 ISO 9712 e SNT-TC-1A in in vari metodi, con notevole esperienza nel settore.
La sede è situata in Italia con uffici anche in Kazakhstan e Corea del Sud. BCS NDT è operativa in tutto il mondo operates sia onshore che offshore.
“Pipeline NDT – State of the art using Automated Ultrasonic Testing (AUT) on pipeline girth welds”, pp. 29-31 in Welding & Joining Matters – Issue 2, Summer 2022