BCS NDT è anche specializzata nella produzione di blocchi di calibrazione per controlli ad ultrasuoni e correnti indotte. Utilizzando machine ad elettroerosione BCS NDT produce diverse configurazioni di difetti artificiali con un alto livello di precisione, garantendo le tolleranze richieste dalle normative DNVGL-ST-F101 e ASME V.
Tutti i blocchi sono forniti con:
- Repliche dei difetti;
- Report metrologico;
- Certificato di conformità.
Blocchi di calibrazione AUT
Blocchi di calibrazione AUT in accordo con la DNVGL-ST-F101, ASTM1961 o ISO13588 o specifiche del cliente. Questi blocchi tipicamente contengono: fori a fondo piatto (FBH) con diametri da 1mm a 3mm; notch esterni ed interni; V-notch; fori o notch passanti. I blocchi sono generalmente sagomati a forma di “Z” per consentire la lavorazione dei fori a fondo piatto per cianfrini a J.
Alla fine del processo di produzione, i blocchi possono essere inseriti in una calandra per consentire il posizionamento della fascia AUT.
Blocchi di calibrazione PAUT
Blocchi di calibrazione PAUT in accordo con la DNVGL-ST-F101, ASME V, ISO13588 con fori (SDH), intagli interni e intagli esterni. Il blocco può essere inserito in una calandra.
Blocchi di calibrazione ET
Intagli EDM (Electro Discharge Machining) interni ed esterni su tubi di piccolo diametro per l’applicazione di correnti indotte, con larghezza fino a 0,2mm.